Un fiore contro la pedofilia
L’iniziativa dell’Associazione Giovanna d’Arco Onlus: in diverse piazze in vendita piante di gerbera per sostenere lo Sportello Emergenza Pedofilia. In programma anche una cena di raccolta fondi di Giorgia Innocenti
“Un fiore per combattere la pedofilia”. È questo lo slogan scelto per le iniziative dell’Associazione Giovanna d’Arco Onlus, in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia, che ricorre oggi (3 maggio). Sabato 5 maggio, dalle ore 10, in diverse piazze della Capitale (del Popolo, San Lorenzo in Lucina, Santi Apostoli, Sant’Andrea delle Fratte, Sant’Agostino) sarà possibile acquistare una piantina di gerbera. E non solo: venerdì 4 è in programma anche una cena di raccolta fondi nelle Scuderie di Sant’Eusebio in via dei Luxardo 39.
Lo scopo dei due appuntamenti, spiegano i promotori, «è sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ad un orrendo crimine quale è quello della pedofilia e far conoscere l’attività di informazione e prevenzione che l’Associazione svolge attraverso lo Sportello Emergenza Pedofilia».
Comprare una piantina, sostiene il presidente Maria Pia Capozza, può essere «un gesto d’amore prezioso contro un terribile crimine e con cui sostenere le numerose attività dell’Associazione, che si batte per l’istituzione in Italia del reato di pedofilia e per l’abolizione della prescrizione su questo tipo di reato».
Per ulteriori informazioni associazionegiodarco@gmail.it
3 maggio 2012