Arrivano le mini guide alla ri-scoperta della Capitale

Sono otto in tutto: Roma sotterranea, Roma contemporanea, Le vie dello shopping, Itinerari di gusto, Roma e dintorni, Roma per famiglie, Roma 48 ore e Roma 72 ore, scirtte in cinque diverse lingue

Roma sotterranea, Roma contemporanea, Le vie dello shopping, Itinerari di gusto, Roma e dintorni, Roma per famiglie, Roma 48 ore e Roma 72 ore. La Capitale si fa in otto per i turisti e cittadini grazie alle nuove guide gratuite, in cinque diverse lingue, reperibili presso i nove Tourist Info Pont cittadini. I dépliant realizzati dal Dipartimento Turismo di Roma Capitale presentano una città dalle mille opportunità, piena di occasioni e adatta a tutte le esigenze.

Insieme alle guide, sono disponibili
anche cinque nuove brochure della campagna #EnjoyRespectRoma, tutte centrate sulla sostenibilità e sul rispetto del patrimonio cittadino: focus sui percorsi in bicicletta, sui teatri per bambini, sui mercati a chilometri zero e sulle gite nel verde. «La Roma illustrata dalle nuove guide turistiche è una città affascinante, amica del verde e dei bambini, ricca di storia ma proiettata al futuro. Questa Roma si presenta a tutti: estimatori dell’arte, sportivi, famiglie, giovani, a patto che la si rispetti e la si ami. Leitmotiv degli itinerari tracciati, quello della sostenibilità e dell’ospitalità», dichiara Carlo Cafarotti, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

Questi gli indirizzi dei Tourist Info Point che distribuiscono le guide: via G. Giolitti 34 (Termini), via M. Minghetti angolo via del Corso, piazza delle Cinque Lune, piazza Sidney Sonnino (Trastevere), via dei Fori Imperiali angolo via del Tempio della Pace, Aeroporto Leonardo da Vinci, Aeroporto G.B. Pastine (Ciampino).

 

10 settembre 2018