Nidi, sì a domande fuori termine e un bando aggiuntivo
Approvate dalla Giunta misure sperimentali per il biennio 2016-17 e 2017-18. L’assessore Baldassarre: «Estendiamo un diritto fondamentale»
Approvatea dalla giunta la delibera per le misure sperimentali per il biennio 2016-17 e 2017-18. L’assessore Baldassarre: «Estendiamo un diritto fondamentale»
C’è il «sì» della giunta capitolina al provvedimento che prevede la possibilità per le famiglie di presentare domanda fuori termine per l’iscrizione dei figli agli asili nido comunali. La delibera è stata approvata assieme a un’altra misura sperimentale per il biennio 2016-17 e 2017-18. Si tratta della realizzazione di un bando annuale aggiuntivo per l’iscrizione ai nidi comunali in modo da agevolare l’accesso ai posti eventualmente ancora disponibili al termine delle procedure ordinarie.
L’assessore alla Persona, alla scuola e alla comunità solidale Laura Baldassarre ha espresso il suo apprezzamento per l’approvazione dei due provvedimenti: «Forniamo in questo modo una nuova opportunità alle famiglie e, soprattutto, ai loro bambini che potranno sostanzialmente usufruire dell’estensione di un diritto fondamentale».
10 ottobre 2016