Borgo Ragazzi don Bosco rilancia “Insieme a te è un’altra storia”

Il 17 aprile una serata dedicata ai progetti di sostegno legati alla campagna di sensibilizzazione, che ha già permesso di aiutare 25 ragazzi

Il 17 aprile una serata dedicata ai progetti di sostegno legati alla campagna di sensibilizzazione, che ha già permesso di aiutare 25 ragazzi

Dedicata alla campagna di sensibilizzazione “Insieme a te è un’altra storia” la serata organizzata dall’associazione Rimettere le ali insieme al Borgo Ragazzi don Bosco, in programma per venerdì 17 aprile alle ore 18 nella Sala Remigi del Borgo, in via Prenestina 468. Un’occasione di incontro e di confronto voluta per presentare e rilanciare i progetti legati alla campagna, che offrono l’opportunità di sostenere concretamente un ragazzo o una famiglia che vivono situazioni di disagio.

A raccontare le loro storie saranno proprio alcune dei ragazzi che, grazie all’aiuto ricevuto, sono riusciti a cambiare la loro vita. Storie di speranza, rese possibile dalla sensibilità di tanti donatori. Lo confermano i numeri: dal luglio 2014 ad oggi, le donazioni hanno superato i 13mila euro, di cui un 15% è stato utilizzato per la gestione dell’ iniziativa. Ad un anno dall’avvio della campagna, l’obiettivo previsto è quello di arrivare a superare i 19mila euro.

In quest’anno, riferiscono dal Borgo, i donatori sono stati 38; tra loro, benefattori privati ma anche gruppi scuot, classi, scuole ed aziende. Fino ad oggi i ragazzi seguiti dal progetto sono 25, di cui tre vivono in una condizione di semiautonomia, sei prestano il loro aiuto al Sos Ascolto Giovani, quattro sono inseriti in attività sportive e dodici sono suddivisi tra i laboratori formativi e le borse lavoro.

Per informazioni: www.borgodonbosco.it, Facebook: Borgo Ragazzi Don Bosco.

15 aprile 2015