Campidoglio: online le graduatorie definitive dei nidi

Le famiglie hanno tempo fino al 6 giugno 2021 per l’accettazione del posto, sempre online, pena la decadenza. Dal 7 giugno al via le chiamate dalla lista d’attesa

Pubblicate online sul portale di Roma Capitale le graduatorie definitive per l’iscrizione ai servizi educativi di Roma Capitale per l’anno educativo 2021 – 2022 per i bambini da 0 a 3 anni. Le famiglie, informano dal Campidoglio, hanno tempo fino al 6 giugno 2021 per l’accettazione, sempre in modalità on line, del posto offerto, pena la decadenza. A partire dal 7 giugno infatti inizieranno le chiamate dalla lista d’attesa. Per i bambini nati entro il 31 maggio 2021, invece, le famiglie dovranno provvedere all’accettazione del posto entro il 10 giugno 2021, prendendo contatti con il municipio in cui è stata presentata la domanda.

La modalità di consultazione della graduatoria definitiva è la medesima adottata per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e pertanto, nel rispetto delle norme sulla privacy, sono visualizzabili in “chiaro” esclusivamente il nome e cognome dell’utente mentre i nominativi degli altri bambini o bambine sono sostituiti con dei codici alfanumerici, assicurano da Roma Capitale. Per il completamento dell’accettazione è necessario pagare la quota di iscrizione, valida per la frequenza nel mese di settembre 2021, seguendo la procedura guidata all’interno della pagina riservata di ciascun utente tramite il portale istituzionale. Ancora, come previsto dall’Avviso pubblico per le iscrizioni ai servizi educativi 0-3 anni di Roma Capitale, per essere ammessi alla frequenza gli utenti dovranno essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017; «pertanto nella fase di accettazione del posto, verrà richiesto di rendere delle dichiarazioni sullo stato vaccinale del bambino/a», spiegano dal Campidoglio.

28 maggio 2021