Campidoglio: prorogati i termini per l’accettazione del posto all’asilo nido
Il tempo utile per confermare online l’iscrizione per l’anno 2021 – 2022 spostato al 14 giugno. Dal 15 giugno al via le chiamate dalle liste d’attesa
Spostato al 14 giugno il tempo utile per accettare online l’iscrizione ai nidi di Roma Capitale per l’anno educativo 2021 – 2022. Annullata dunque la scadenza inizialmente fissata al 6 giugno per tutti gli utenti utilmente collocati in graduatoria definitiva. Diverso il caso delle bambine e dei bambini nati entro il 31 maggio 2021, per i quali le famiglie sono invitate a prendere contatti con il municipio in cui è stata fatta la domanda, per formalizzare l’accettazione del posto entro il medesimo termine del 14 giugno. A partire dal 15 giugno, informano dal Campidoglio, avranno inizio le chiamate da lista d’attesa.
«Si ricorda che per il completamento dell’accettazione è necessario procedere al pagamento della quota di iscrizione, valida per la frequenza nel mese di settembre 2021, seguendo la procedura guidata all’interno della pagina riservata di ciascun utente tramite il portale di Roma Capitale», si legge nella nota diffusa dall’amministrazione capitolina. Per i nidi a gestione diretta e in concessione, sarà generato il titolo di pagamento da pagare con le modalità indicate nel bando. Per le strutture in convenzione e in project financing, il pagamento della quota contributiva dovrà essere eseguito direttamente a favore dell’ente gestore a cui le famiglie dei bambini in graduatoria definitiva devono rivolgersi in tempo utile per concordare le modalità di pagamento.
Tutte le informazioni sono online sul sito di Roma Capitale.
4 giugno 2021