Carta d’identità elettronica: l’Open day del municipio XII
Appuntamento sabato 23 luglio, nella sede di via Fabiola e negli ex Punti informativi turistici del centro storico, operativi anche nella giornata di domenica 24. Prenotazioni online
Proseguono gli Open day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 23 luglio l’apertura straordinaria riguarda gli uffici anagrafici del municipio XII, nella sede di via Fabiola 14, che resteranno aperti dalle 8.30 alle 12.30. Aperti anche gli ex Punti informativi turistici del centro, vale a dire i chioschi di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino, operativi sabato 23 dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 24 dalle 8.30 alle 12.30.
Obbligatoria, come di consueto, la prenotazione online, da effettuare nella giornata di oggi, 22 luglio, sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno, fino a esaurimento delle disponibilità. Il giorno dell’appuntamento poi basterà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
«Gli Open day che abbiamo avviato a partire dall’inizio di aprile testimoniano uno sforzo continuativo grazie al quale è stato possibile erogare centinaia di carte d’identità in più ogni settimana – commenta Andrea Catarci, assessore al Decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti -. Un impegno eccezionale degli ufficiali dell’Anagrafe, dei municipi e dei dipartimenti competenti che prosegue con l’obiettivo di migliorare il servizio e ridurre ulteriormente i tempi medi di attesa per un appuntamento».
22 luglio 2022