Carta d’identità elettronica: Open day il 2 e 3 luglio

Coinvolto il Municipio IV e i tre chioschi ex Pit. Possibile richiedere il documento anche nei Comuni di Monteflavio e di Ariccia. Necessaria la prenotazione

Anche nel mese di luglio si terranno le aperture straordinarie per richiedere la carta d’identità elettronica.  Sabato 2 e domenica 3 luglio open day con prenotazione dedicati presso gli sportelli anagrafici del Municipio IV, nelle sedi di via Rivisondoli e via San Romano, e nei tre chioschi ex Punti informativi turistici di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino ai quali si può accedere sabato 2 luglio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 3 dalle 8.30 alle 12.30. Le prenotazioni – obbligatorie – sono aperte oggi, venerdì 1 luglio, fino a esaurimento delle disponibilità, sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno.

Per richiedere il documento bisognerà presentarsi agli sportelli muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento. Nel week end i Comuni di Monteflavio (sabato 2 luglio dalle 9.00 alle 13.00) e di Ariccia (sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00 in piazza di Corte 1) aderiscono a “Turismo dei Servizi”, il progetto avviato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per coniugare la valorizzazione delle risorse turistiche del territorio al potenziamento dei servizi, consentendo anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico.

Per garantire l’ordinata gestione dell’iniziativa è obbligatoria la prenotazione entro le 13 di oggi al numero 077469332 per il Comune di Monteflavio e al numero 3804709686 per il Comune di Ariccia, che la scorsa settimana ha accolto 100 richieste ed è pronto a fare il bis. Andrea Catarci, assessore comunale al decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti, assicura che «non si ferma il lavoro dell’amministrazione per ridurre i tempi di rilascio delle carte d’identità elettroniche e incrementare le possibilità di accesso al servizio».

1 luglio 2022