Celebrazione del Papa per i defunti

L’appuntamento è per martedì 2 novembre al Cimitero Militare Francese di Roma. Negli altri cimiteri della Capitale, le Messe con i vescovi ausiliari

Papa Francesco, riferisce la Prefettura della Casa Pontificia, si recherà martedì 2 novembre, commemorazione di tutti i fedeli defunti, nel Cimitero Militare Francese a Roma. Lì, nel Parco di Monte Mario su via della Camilluccia, celebrerà la Messa alle 11.

In occasione della solennità di Tutti i Santi, lunedì 1° novembre, e della commemorazione dei fedeli defunti, martedì 2 novembre, i vescovi ausiliari della diocesi di Roma celebreranno le Messe nei diversi cimiteri capitolini. In particolare, monsignor Dario Gervasi, ausiliare del settore Sud, presiederà la Messa del 1° novembre alle 15.30 al cimitero di Ostia Antica (via Piana Bella); mentre il 2 novembre celebrerà l’Eucaristia alle 15.30 al cimitero Laurentino (via Laurentina km 13.500). Ancora, monsignor Guerino Di Tora, ausiliare del settore Nord, martedì 2 alle ore 16 presiederà la Messa nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura (piazzale del Verano) e poi benedirà le tombe dell’attiguo cimitero monumentale del Verano. Infinite monsignor Benoni Ambarus, ausiliare con delega alla carità, ai migranti e alla pastorale dei rom e sinti, presiederà la Messa martedì 2 alle 18.30 celebrerà al cimitero Flaminio, meglio noto come Prima Porta (Via Flaminia, km 14,400), presso la parrocchia dei Santi Urbano e Lorenzo (vicolo di Prima Porta, 6).

29 ottobre 2021