Cinecittà World, parte “Ciak si studia”

Il Parco tematico dedicato al cinema propone un progetto didattico dedicato agli insegnanti delle elementari, medie e superiori del Lazio. Tutor esperti accompagneranno docenti e alunni alla scoperta della produzione cinematografica

Si chiama “Ciak si studia” il progetto al via domani, sabato 29 novembre, a Cinecittà World, il Parco tematico sul mondo del cinema. Destinatari: gli insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori del Lazio, ai quali verranno forniti strumenti e spunti didattici. Fra gli obiettivi, spiegano gli organizzatori, anche quello di «far scoprire a bambini e ragazzi il mondo di Cinecittà World».

L’appuntamento è fissato per le 16. Tecnici ed esperti del parco illustreranno ai docenti «la storia e l’ingegno che si nascondono dietro alle attrazioni, agli spettacoli e alle imponenti scenografie di Cinecittà World». I diversi percorsi, spiegano i responsabili del Parco, sono stati studiati per «coniugare le finalità didattiche con esperienze pratiche e coinvolgenti, in modo da poter così facilitare l’apprendimento dei ragazzi e il lavoro dei docenti, per i quali viene messo a disposizione tutto il materiale didattico».

A caratterizzare l’offerta didattica di Cinecittà World, i patrocini concessi da importanti personalità del mondo accademico, rivendicano gli organizzatori. «I nostri tutor esperti – sottolineano – accompagneranno docenti e alunni alla scoperta del Parco e del fantastico universo della produzione cinematografica, svelandone i segreti e guidando i ragazzi in un percorso fatto di storia, matematica, fisica, cinema. Oltre a tanto divertimento»

Per informazioni: http://www.cinecittaworld.it/.

28 novembre 2014