Congresso eucaristico nazionale: il contest fotografico della Fisc
L’iniziativa in collaborazione con la Cei. Le foto dovranno essere scattate nelle giornate di Matera e pubblicate sui social. Per il vincitore, due giorni di vacanza a Roma
Si chiama #FISCMatera la selezione fotografica promossa dalla Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) in collaborazione con la Conferenza episcopale italiana, in occasione del XXVII Congresso eucaristico nazionale sul tema “Torniamo al gusto del pane. Per una Chiesa Eucaristica e Sinodale”, a Matera dal 22 al 25 settembre.
La partecipazione è aperta a tutti. Le foto dovranno essere scattate esclusivamente durante le giornate del Congresso e pubblicate su almeno uno dei propri profili social – Facebook, Instagram e Twitter – con l’hashtag #FISCMatera. L’obiettivo, spiegano dalla Fisc, è quello di raccontare, attraverso le immagini, la città di Matera e il suo territorio durante i giorni del Congresso, per riscoprirli con le loro pluralità di vita, ritmi e relazioni, guardando oltre i luoghi comuni e cercando uno sguardo diverso su Matera e il suo territorio: «Qual è il tuo?», domandano ai partecipanti.
Questa iniziativa, affermano ancora gli organizzatori, «darà modo a tutti i partecipanti di riportare e valorizzare attraverso i social la bellezza del Congresso eucaristico nazionale». La partecipazione è gratuita e il vincitore potrà godere di una vacanza di due giorni a Roma con tutta la sua la famiglia (due adulti e figli).
19 settembre 2022