Consiglio dei cardinali: sul tavolo, donne, Sinodo ed evangelizzazione

Conclusi a Santa Marta i lavori del C9, alla presenza del Papa, informano dalla Sala stampa della Santa Sede. La prossima sessione in programma nel mese di aprile

Conclusi ieri, 7 febbraio, a Casa Santa  Mara i lavori del Consiglio dei cardinali, alla presenza di Papa Francesco, con il C9 al completo. I temi sul tavolo: donne, Sinodo ed evangelizzazione, riferiscono dalla Sala stampa della Santa Sede.

«Dopo la riflessione, la mattina del 5, sul ruolo femminile nella Chiesa, con i contributi di suor Linda Pocher, Figlia di Maria Ausiliatrice e docente di Cristologia e Mariologia alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma; di Giuliva Di Berardino, consacrata dell’Ordo Virginum della diocesi di Verona, insegnante e responsabile di corsi di spiritualità ed esercizi spirituali; e della reverenda Jo Bailey Wells, vescovo della Chiesa d’Inghilterra e sottosegretario Generale della Comunione Anglicana – si legge in un comunicato -, la discussione è proseguita nel pomeriggio sui percorsi sinodali in atto, particolarmente quello della Chiesa universale».

Ancora, «la giornata del 6 è stata dedicata al tema dell’evangelizzazione, accompagnato dalle relazioni dei pro-prefetti del dicastero per l’Evangelizzazione», vale a dire l’arcivescovo Rino Fisichella e il cardinale Luis Antonio Tagle. «Il pomeriggio del 7 ha dato occasione di approfondire ulteriormente i temi trattati nel corso della sessione, alla presenza del Santo Padre», si legge ancora nella nota.

La prossima sessione del Consiglio è in programma nel mese di aprile 2024.

8 febbraio 2024