Coronavirus, vaccinazione pediatrica: al via le prenotazioni nel Lazio

Dal 13 dicembre sarà possibile richiedere la somministrazione sul portale della Regione, in un’apposita sezione. Le Faq preparate dal Bambino Gesù

Al via nel Lazio le prenotazioni per la vaccinazione pediatrica anti Covid nella fascia d’età 5 – 11 anni. Dopo l’ok dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), dichiara l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, parte il 13 dicembre la campagna “E adesso sì che possiamo giocare liberamente”: «Si potranno prenotare le vaccinazioni sul portale regionale, in una apposita sezione rappresentata dal logo disegnato da due bambini, Chiara e Valerio, dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma».

Per prenotarsi in uno dei 78 hub dedicati basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria. La campagna poi «verrà accompagnata da una intensa attività di comunicazione – ancora le parole di D’Amato -. Sui canali social di “SaluteLazio” verranno messe a disposizione anche le 13 FAQ preparate dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le società scientifiche di pediatria». Ancora, la campagna prevede dirette Facebook con gli esperti e video esplicativi. «Il nostro obiettivo è mettere le famiglie nelle massime condizioni di serenità e con il maggior livello di informazione scientifica disponibile, affinché possano far svolgere le vaccinazioni in assoluta tranquillità», conclude.

2 dicembre 2021