Curia romana: esercizi spirituali di Quaresima “personali”

L’invito di Papa Francesco: raccogliersi in preghiera dal pomeriggio del 26 febbraio a quello del 3 marzo. In quel periodo, sospesi tutti gli impegni del pontefice

In preparazione alla Pasqua, il Papa invita i cardinali residenti a Roma, i capi dicastero e i superiori della Curia romana «a vivere in modo personale un periodo di esercizi spirituali, sospendendo l’attività lavorativa e raccogliendosi in preghiera dal pomeriggio di domenica 26 febbraio al pomeriggio di venerdì 3 marzo, prima settimana di Quaresima».

A riferirlo è la Sala stampa della Santa Sede in una nota nella quale si informa anche che «in quella settimana saranno sospesi tutti gli impegni del Santo Padre, compresa l’udienza generale di mercoledì 1° marzo».

23 marzo 2023