Da Croce rossa italiana i primi aiuti per l’emergenza Libia

Il presidente Valastro: «Ci siamo per sostenere i soccorsi e gli aiuti. Offerti una serie di mezzi». Anche il personale è pronto a partire, «se sarà richiesto»

«Ci siamo per sostenere i soccorsi e gli aiuti verso la Libia». Il presidente di Croce rossa italiana Rosario Valastro annuncia la partenza dei primi aiuti della Cri per l’emergenza che ha colpito il Paese. «Abbiamo messo a disposizione tramite il Dipartimento di Protezione civile – chiarisce – una serie di mezzi per l’emergenza umanitaria e per i soccorsi. È già partita una idrovora, un’altra è in partenza e sono già a disposizione, pronti per l’invio, strutture sanitarie, potabilizzatori, gruppi elettrogeni e altro materiale d’emergenza. A questo si aggiungono anche 1.500 sacchi salme».

Allertato con «personale pronto a partire, se sarà richiesto», anche il settore emergenze. «Croce rossa italiana, attraverso questi primi aiuti – conclude il presidente Valastro -, è al fianco delle popolazioni colpite da questa tragedia e non fa mancare il suo sostegno all’impegno corale del nostro Paese».

14 settembre 2023