Dal 30 aprile potenziati i trasporti per il mare

Scatta il piano annuale di potenziamento per le linee atac dirette verso le spiagge di Ostia. Torna in servizio anche la linea 062 che servirà l’intero lungomare con interscambio alla stazione Roma-Lido

Dal 30 aprile, annuncia l’Atac, sarà attivo l’annuale potenziamento per le linee di trasporto pubblico dirette verso le spiagge di Ostia. Tornerà in servizio la linea bus 07 che collegherà nei giorni feriali, sabato e festivi, la stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido a Campo Ascolano/Torvaianica percorrendo la via Litoranea e transitando nelle vicinanze degli stabilimenti balneari comunali, i “cancelli” e di fronte alle spiagge di Castelporziano e Capacotta. Il 30 aprile tornerà in servizio anche la linea di bus 062 che serve l’intero lungomare di Ostia dal Porto Turistico a Castel Porziano con interscambio con la ferrovia Roma-Lido alle stazioni di Lido Centro e Colombo.

La linea 070 che collega la stazione Eur Fermi della metro B alla stazione Colombo della ferrovia regionale Roma-Lido sarà intensificata dal 9 giugno al 26 agosto, nei giorni festivi sarà attiva la linea 068 che collega la stazione di Acilia della ferrovia regionale Roma-Lido a Campo Ascolano/Torvaianica e unisce l’entroterra di Ostia (Acilia, Saponara, Casal Palocco, Castel Porziano e Infernetto) al lungomare e alla via Litoranea transitando, come la 07, nelle vicinanze dei cancelli e di fronte alle spiagge di Castelporziano e Capacotta.

27 aprile 2018