Dal governo 50 milioni di euro per lo sport dilettantistico

I contributi a fondo perduto stabiliti dalla presidenza del Consiglio dei ministri per associazioni e società, a sostegno dell’attività sportiva di base

Dal governo arrivano nuovi fondi per il mondo dello sport, a sostegno dell’attività sportiva di base, su cui grave la crisi economica generata dalle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio dei ministri mette a disposizione 50 milioni di euro di contributi a fondo perduto da destinare alle associazioni ed alle società sportive dilettantistiche.

La presentazione delle domande è possibile esclusivamente attraverso la piattaforma web appositamente realizzata dal dipartimento per lo Sport e raggiungibile all’indirizzo sport.governo.it, dove sono riportate informazioni e pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi alle fasi di valutazione e assegnazione dei contributi. Attivato anche un indirizzo di posta elettronica per l’assistenza:  domande2021@sportgov.it.

19 novembre 2021