Eugenio Gaudio è il nuovo rettore della Sapienza

Ha ottenuto il 59,9% dei voti e si insedierà il prossimo primo novembre. Succede a Luigi Frati, a capo dell’ateneo capitolino per 6 anni. È professore ordinario di Anatomia umana 

È Eugenio Gaudio il nuovo rettore dell’Università Sapienza di Roma. Gaudio, preside della facoltà di Farmacia e Medicina, ha ottenuto il 59.9% dei voti ottenendo la maggioranza assoluta dei voti pesati e non pesati espressi nel corso della seconda tornata elettorale. Tra poco meno di un mese, il primo novembre, l’insediamento sullo scranno più alto dell’Ateneo. Il mandato durerà fino al 2020. Il rettore uscente, Luigi Frati, è rimasto alla guida dell’ateneo capitolino per sei anni.

Gaudio, professore ordinario di Anatomia umana al Dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico-legali e dell’apparato locomotore della Sapienza, è presidente della Conferenza permanente delle facoltà e Scuole di medicina e chirurgia italiane. Al suo attivo ha oltre 450 pubblicazioni scientifiche che, in parte, descrivono i risultati ottenuti dai gruppi di ricerca interuniversitari e internazionali che ha presieduto.

 

6 ottobre 2014