Finanziamenti agli oratori: lo sportello del Cor

Iniziativa di consulenza per aiutare i parroci a presentare nuovi progetti o a rendicontare quelli già finanziati coi fondi della Regione. La scadenza: 28 febbraio

Come ogni anno sono disponibili i fondi di finanziamento stanziati dalla Regione Lazio per i progetti relativi alle attività per l’oratorio e a interventi a favore dell’infanzia. La scadenza delle domande è per il prossimo 28 febbraio. In vista di quella data, è attivato in Vicariato il consueto sportello di consulenza realizzato dal Centro oratori romani (Cor), per coadiuvare i parroci nella  presentazione di nuovi progetti ed eventualmente nella rendicontazione di quelli già finanziati.

I contributi per gli oratori della regione, ricordano dal Cor, sono a fondo perduto e previsti dalla legge regionale n. 13 del 13 giugno 2001 a sostegno dello sviluppo, realizzazione individuale e socializzazione dei minori, degli adolescenti e dei giovani di qualsiasi nazionalità residenti nel territorio del Lazio. «La legge – spiegano – mira a supportare economicamente le attività volte a promuovere la realizzazione di programmi, azioni e interventi, finalizzati alla diffusione dello sport e della solidarietà, alla promozione sociale e di iniziative culturali del tempo libero e al contrasto della emarginazione sociale e della discriminazione razziale, del disagio e della devianza minorile».

Il referente dello sportello è Gianluca Grillo, che riceve previo appuntamento da richiedere all’indirizzo bandi@centrooratoriromani.org. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria Cor, al numero 06.69886406.

29 novembre 2021