Giubileo, dal 7 dicembre la rubrica “La misericordia nella Bibbia”

Nell’Anno Santo straordinario indetto da Francesco, Romasette.it propone un ciclo di riflessioni del vescovo Angelo De Donatis

Nell’Anno Santo straordinario indetto da Francesco Romasette.it propone un ciclo di riflessioni del vescovo Angelo De Donatis

Novità su Romasette.it per il Giubileo. Da lunedì 7 dicembre sarà on line la nuova rubrica «La misericordia nella Bibbia», una serie di contributi per favorire la contemplazione del mistero della misericordia partendo dalle Scritture, come invita a fare il Santo Padre nella bolla di indizione dell’Anno Santo straordinario.

Per la prima parte dell’Anno Santo la nuova rubrica sarà curata da monsignor Angelo De Donatis, vescovo ausiliare di Roma dal 14 settembre scorso, per 12 anni parroco di San Marco Evangelista in Campidoglio. La prima riflessione del presule, ordinato a San Giovanni da papa Francesco il 9 novembre scorso, verte sulla «misericordia come compassione».

Nella seconda parte del Giubileo il testimone passerà a un parroco romano: don Gianpiero Palmieri, dal 2004 alla guida della comunità di San Frumenzio.

4 dicembre 2015