“Good deeds day”: in Italia la manifestazione di attivazione sociale

A Roma e contemporaneamente in 50 Paesi, il 14 e 15 marzo, con l’organizzazione dei Csv del Lazio. Numerosi i progetti di volontariato sviluppati

Si terrà a Roma e contemporaneamente in 50 Paesi, il 14 e 15 marzo, con l’organizzazione dei Csv del Lazio. Numerosi i progetti di volontariato sviluppati

Oltre 3 milioni di ore donate, 900mila partecipanti, oltre 10mila progetti in 50 Paesi: sono i numeri di Good deeds day 2015, la manifestazione internazionale di attivazione sociale, promossa ogni anno nel mese di marzo e celebrata in 50 Paesi contemporaneamente, che quest’anno arriverà anche in Italia. L’edizione 2015 si terrà infatti a Roma, il 14 e 15 marzo e sarà organizzata dai Centri di servizio per il volontariato del Lazio Cesv e Spes, in collaborazione con numerose altre realtà del terzo settore locale.

Good Deeds Day è una manifestazione nata nel 2007 per iniziativa dell’imprenditrice e filantropa Shari Arison. Partendo dall’idea che ognuno può fare qualcosa di buono, sono stati sviluppati progetti di volontariato per l’assistenza degli anziani, la pulitura di spiagge e parchi, la distribuzione di cibo e abiti, il supporto a bambini in situazioni disagiate e molto altro. Cittadini, associazioni, imprese: tutti sono chiamati a partecipare e a dare il proprio contributo, è sufficiente registrarsi su www.insiemeperilbenecomune.org – Facebook: Good Deeds Day Italia – Twitter: @GoodDeedsDayITA.

Sabato 14 marzo saranno organizzate una serie di azioni nella zona di Roma e in alcuni comuni limitrofi, che ruoteranno intorno a 4 assi portanti: inclusione, benessere, ambiente e civiltà, mentre domenica 15 marzo su Via dei Fori Imperiali si svolgerà una grande manifestazione con la presenza di associazioni, artisti di strada e tanta musica. La manifestazione sarà realizzata in collaborazione con tantissime associazioni tra cui: Comunità di Sant’Egidio, Legambiente, AVIS Associazione Agesci, Anpas, Associazione Antimafie daSud, Antea Onlus e Uisp.

Per tutte le informazioni visita il sito dei Centri di servizio per il volontariato del Lazio Cesv e Spes.

27 febbraio 2015