Il 18 e 19 marzo Open day per la carta d’identità elettronica

Coinvolti i municipi IV e XI, insieme agli ex Punti informativi turistici del centro. Prenotazioni online sul portale Agenda Cie del ministero dell’Interno

Aperte da questa mattina, 17 marzo, sul portale Agenda Cie del ministero dell’Interno le prenotazioni per l’Open day di Roma Capitale dedicato alla carta di identità elettronica, sabato 18 e domenica 19 marzo. Coinvolti gli sportelli anagrafici de municipi IV ( via Rivisondoli 2) e XI (via Mazzacurati 69), che resteranno aperti nella giornata di sabato 18 rispettivamente dalle 8 alle 12.30 e dalle 8 alle 16. Orario 8.30 – 16.30  invece per i tre chioschi di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Cinque Lune e piazza Sonnino – gli ex Punti informativi turistici -, che saranno operativi anche domenica 19 marzo, ma con orario ridotto: 8.30 – 13.30.

Per richiedere il rinnovo del documento in formato elettronico è obbligatoria la prenotazione online. Il giorno dell’appuntamento sarà necessario esibire il ticket di prenotazione, insieme a una fototessera, il vecchio documento e una carta di pagamento elettronico (per altre casistiche consultare il sito cartaidentita.interno.gov.it).

«Le aperture straordinarie dei fine settimana, insieme al parallelo lavoro sul potenziamento dei canali ordinari, sono parte di un complessivo piano di rafforzamento per il rilascio della carta d’identità elettronica che Roma Capitale porta avanti con continuità con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa – afferma l’assessore Andrea Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio) -. Il merito e il ringraziamento vanno al personale dei municipi e dei Dipartimenti, impegnato a migliorare l’offerta del servizio alla cittadinanza».

17 marzo 2023