Il Papa celebra il Corpus Domini a Ostia

Domenica 3 giugno, Francesco celebrerà la Santa Messa nella piazza antistante la parrocchia di Santa Monica a Ostia, poi la processione fino alla parrocchia di Nostra Signora di Bonaria

Domenica 3 giugno, nella Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, alle ore 18, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa nella piazza antistante la parrocchia di Santa Monica a Ostia. Al termine della Celebrazione Eucaristica si svolgerà la processione con il Santissimo Sacramento, che si concluderà nei pressi della parrocchia Nostra Signora di Bonaria, con la benedizione eucaristica impartita dal Santo Padre. Ne ha dato notizia sabato 28 aprile la Prefettura della Casa Pontificia con un comunicato diffuso dalla sala stampa vaticana.

Sarà la terza volta per Francesco a Ostia. Il 3 maggio 2015 ha visitato la parrocchia Regina Pacis, all’indomani della nomina del vescovo di settore Paolo Lojudice. È tornato poi per la benedizione pasquale degli appartamenti di un condominio, nel territorio della parrocchia Stella Maris. L’evento era legato ai “Venerdì della Misericordia”, ispirati alle opere di misericordia corporali e spirituali che il Papa ha compiuto durante il Giubileo.

 

30 aprile 2018