Il viaggio di “Libero Cinema in Libera Terra” nei beni confiscati alle mafie
6 le tappe in programma, dal 14 al 20 settembre, in diverse regioni. Interventi sui temi della memoria, della corretta informazione, dei diritti e del lavoro
“Libero Cinema in Libera Terra”, il festival promosso da Cinemovel e Libera e realizzato in collaborazione con MYmovies, continua il suo viaggio nei beni confiscati alle mafie. Dopo la tre giorni di luglio, informa la presidente di Cinemovel Elisabetta Antognoni, si prosegue nel mese di settembre, «periodo di vendemmia che vede tante cooperative impegnate sui beni confiscati. Nelle 6 tappe in programma dal 14 al 20 settembre, che toccheranno Lombardia, Toscana, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia – continua -, il format “Diritti al Nuovo Mondo. Libero Cinema Incontra” sarà trasmesso sulla piattaforma di MYmovies live direttamente dai territori, con lo spazio condotto dal giornalista Enrico Fontana e la proiezione dei film»
Gli incontri si terranno alle 20.45. In programma interventi sui temi della memoria e dell’accesso a una corretta informazione, dei diritti universali dell’infanzia, delle donne, degli uomini, della lotta al caporalato e della tutela dei lavoratori, dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. Quindi, alle 21.30 la proiezione dei film. Il programma delle serate di settembre è disponibile su www.mymovies.it/live/cinemovel;prenotazioni a partire dal 1° settembre.
28 luglio 2020