Le anticipazioni di Roma Sette di domenica 8 novembre 2015

Domenica 8 novembre Giornata di Avvenire e dei media diocesani

Lo speciale: pagine 1, 3 e 4

Presentata la “Lettera alla città” firmata dal cardinale vicario Vallini e dal Consiglio pastorale diocesano: «Roma in crisi, ripartire dalle risorse civili e religiose della città. Ricostruire la cultura collettiva». La cronaca della serata a San Giovanni e il testo integrale del documento.

 Gli altri servizi

L’annuncio dell’ordinazione episcopale di monsignor De Donatis: lunedì 9 presiederà il Papa a San Giovanni. – La Messa celebrata da Francesco al cimitero del Verano nella solennità di Tutti i Santi: «La via della santità è la via della felicità». – Convegno ecclesiale nazionale di Firenze sul tema del nuovo umanesimo: lunedì 9 l’apertura. La riflessione del delegato diocesano, don Filippo Morlacchi e il programma dell’assise con la visita del Papa.

Giornata diocesano per la custodia del creato: domenica 8 la Marcia per la Terra e la Messa ai Santi Apostoli. – Cristiani in Medio Oriente: un incontro col cardinale Sandri e padre Mourad, rapito in Siria e liberato a ottobre. – L’inaugurazione dell’anno sociale del Centro oratori romani con l’arcivescovo Zuppi.

Ordinazioni diaconali: la Messa del cardinale Vallini. – Parte l’adorazione eucaristica perpetua a San Nicola di Bari, a Ostia. – Parrocchie: San Ferdinando Re.

La rubrica “Obiettivo salute” curata dai medici del Policlinico Gemelli: puntata dedicata al diabete. – Il nuovo libro di don Carron, presidente di Comunione e Liberazione. – La recensione di libri: “Il tram” di Simon. – Il notiziario della settimana.

6 novembre 2015