Le anticipazioni di Roma Sette di domenica 13 dicembre 2015

In prima pagina. L’apertura della Porta Santa di San Pietro. – Il 13 il Papa apre la Porta Santa di San Giovanni in Laterano. – La presentazione del Giubileo dei bambini degli oratori romani.

In primo piano. L’inaugurazione dell’ostello e della mensa Caritas di via Marsala dopo i lavori di riqualificazione: alla cerimonia Vallini, Galantino e Feroci. La Porta Santa della carità firmata da Rupnik, la storia della struttura, il restauro. – La lettera del cardinale Vallini alla Diocesi dopo il Convegno ecclesiale nazionale di Firenze: il testo integrale.

In Diocesi. L’atto di venerazione del Papa a Maria, «Madre della Misericordia», nella festa dell’Immacolata a piazza di Spagna. – Dedicata alla commemorazione per le vittime di Parigi la Messa “pro natione gallica” di martedì 15 a San Giovanni in Laterano . – La visita del cardinale Vallini alla Fondazione Santa Lucia. – Le lettere del vescovo Leuzzi ad ammalati e operatori socio-sanitari. – Cav Ardeatino: l’impegno in quattro anni di attività.

Parrocchie. Santa Maria Immacolata e San Giovanni Berchmans: “La notte dei desideri” per i giovani della “movida” a San Lorenzo.

 Cultura. La rubrica “Femminile/Maschile” a cura dello psicoterapeuta Tonino Cantelmi. – I “Concerti del Giubileo” con Cappella Musicale Sistina, Teatro dell’Opera e Pontificio Istituto di Musica Sacra. – Iniziative per il Natale al Gemelli tra cultura e solidarietà. – Un docu-film sulla vita del beato Contardo Ferrini. – Presepe di Fioroni alla Chiesa degli Artisti. – La recensione di cinema: “Francofonia”. – Il notiziario.

11 dicembre 2015