Modifiche al servizio della metro C

Chiusure e limitazioni, dal 23 settembre al 7 dicembre, per le prove e i test finalizzati all’estensione della linea fino a Colosseo. Dal 7 gennaio la seconda fase dei lavori

Prendono il via oggi, 23 settembre, alcune modifiche e limitazioni al servizio della linea C della metropolitana, richieste dagli enti che si occupano della fase di costruzione dell’estensione  fino a Colosseo, coordinata da Roma Metropolitane per conto di Roma Capitale. Organizzato quindi da Atac un nuovo programma di esercizio, che durerà fino al prossimo 7 dicembre.

 Nel dettaglio, dal 23 settembre al 31 ottobre la tratta Malatesta-San Giovanni chiuderà a partire dalle 21 e sarà sostituita, per il rimanente orario di servizio, con un servizio navetta; dalle 20.30 del 4 ottobre e fino al termine del servizio del 6 ottobre la linea C sarà integralmente sostituita da navette. Lo stesso accadrà dalle 20.30 del 25 ottobre fino al termine del servizio del 27 ottobre e dalle 20.30 del 1° novembre fino al termine del servizio del 7 dicembre.

La seconda fase dei lavori, informano dal Campidoglio, inizierà il 7 gennaio 2025 e prevede un cronoprogramma in corso di finalizzazione.

Informazioni e dettagli sul sito di Atac.

23 settembre 2024