Nuovo Open day per la carta d’identità elettronica

Il 21 e 22 gennaio apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei municipi III, IV, VII e XI e degli ex Pit del centro storico. Obbligatoria la prenotazione online

Ancora un week end di Open day per richiedere la carta di identità elettronica nel territorio di Roma Capitale. Domani, 21 gennaio, è in programma l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei municipi III, IV, VII e XI e degli ex Punti informativi turistici del centro, che saranno aperti anche nella giornata di domenica 22.

Nel dettaglio, nel municipio III la sede di via Fracchia 45 sarà aperta dalle 8 alle 14; nel municipio IV, orario 8-13 per gli uffici di via Rivisondoli 2; la sede di piazza Cinecittà 11, nel municipio VII, sarà accessibile al pubblico dalle 8.30 alle 16.30; nel municipio XI infine resteranno aperte dalle 8 alle 16 sia la sede di via Gerolamo Cardano 135 che quella di via Mazzacurati 75. Gli ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza Cinque Lune invece saranno aperti sia domani, 21 gennaio, dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 22 dalle 8.30 alle 12.30.

Come di consueto, per richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatoria la prenotazione online – nella giornata di oggi, 20 gennaio, fino a esaurimento delle disponibilità -, sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno. Il giorno dell’appuntamento poi per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

20 gennaio 2023