Open day online al Campus Bio-Medico

Il primo appuntamento il 2 marzo. Quattro in tutto i pomeriggi dedicati agli studenti degli ultimi anni delle superiori, per conoscere i 12 corsi di laurea

Iniziano domani, 2 marzo, gli Open day tematici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, sulle professioni più richieste dal mercato del lavoro nei settori dello sviluppo sostenibile, dell’agrifood e delle nuove tecnologie e conoscenze al servizio della salute del pianeta, della biodiversità, del made in Italy e della persona. Quattro pomeriggi dedicati agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori in cui i ragazzi potranno affacciarsi al mondo universitario e scoprire i 12 corsi di laurea in cui si articola l’offerta formativa dell’ateneo romano, con un imponente programma di borse di studio per sostenere il merito.

Durante l’Open day, ragazzi e familiari potranno interagire in diretta con i docenti e con gli studenti in corso o già laureati, avere informazioni su come prepararsi alle prove di ammissione e assistere a esperienze pratiche e di laboratorio. martedì 2 marzo alle 16 il primo pomeriggio online, dedicato ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e di Medicine and Surgery (in lingua inglese). Previsti gli interventi del preside della facoltà dipartimentale di Medicina e Chirurgia Vincenzo Di Lazzaro; del direttore generale Andrea Rossi; di Bruno Vincenzi, presidente del corso in Medicina e Chirurgia; di Antonio Abbate, docente della Virginia Commonwealth University. E ancora, prenderanno la parola anche  Paolo Pozzilli, president of the Programme in Medicine and Surgery, e Peter Kreuzaler, professore dell’University of Cambridge. Nel corso dell’evento saranno presentate le testimonianze, anche da oltreoceano, di studenti ed ex studenti di successo del Campus.

Gli incontri sull’orientamento continueranno online il 16 marzo con una giornata dedicata ai corsi di laurea in Fisioterapia, Infermieristica e Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia.

1° marzo 2021