Open day per la carta di identità elettronica il 3 e 4 agosto

Coinvolti i municipi V e XIII, gli ex Pit e il punto di rilascio di via Petroselli. Prenotazioni online obbligatorie dalle 9 del 2 agosto sul portale Agenda cie del Viminale

Si aprono alle 9 di questa mattina, 2 agosto, sul portale Agenda Cie del ministero dell’Interno le prenotazioni – obbligatorie – per richiedere la carta di identità elettronica nell’open day di sabato 3 e domenica 4 agosto. A rimanere aperti in via straordinaria nella giornata di domani, sabato 3, saranno gli sportelli anagrafici dei municipi V (v. di Torre Annunziata 1, ore 9-15) e XIII (v.  Aurelia 470, ore 8.30-13). Come di consueto, sono aperti invece sia sabato 3 che domenica 4 gli ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e il punto di rilascio di via Petroselli 52, con orario 8.30-16.30 nella giornata di sabato e chiusura anticipata alle 12.30 domenica 4 agosto 8.30-12.30.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi all’appuntamento muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento. Complessivamente, anticipa l’assessore capitolino Andrea Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio, «nel corso del weekend sarà possibile ricevere, con prenotazione, oltre 500 richieste. Un ringraziamento sentito va agli ufficiali d’Anagrafe, ai municipi e ai dipartimenti capitolini competenti, impegnati da più di due anni nelle aperture degli Open day», aggiunge.

Dal Campidoglio intanto ricordano anche la chiusura del Pit e del punto di rilascio di via Petroselli nei due fine settimana a cavallo di Ferragosto, vale a dire il 10 e 11 agosto e il 17 e 18 agosto.

2 agosto 2024