Over 70, trasporti gratuiti con la Card Atac

Si rinnova la concessione dell’agevolazione per gli ultrasettantenni con reddito Isee non superiore ai 15mila euro. Domande entro il 31 marzo 2016

Si rinnova la concessione dell’agevolazione per i cittadini ultrasettantenni con reddito Isee non superiore ai 15mila euro. Domande entro il 31 marzo 2016

Trasporto pubblico gratuito per i cittadini romani al di sopra dei 70 anni, con reddito Isee non superiore ai 15mila euro. Si rinnova anche per il 2016 la Card Over 70, agevolazione concessa dall’amministrazione capitolina ai residenti che abbiano compiuto l’età richiesta al momento della presentazione della domanda. L’agevolazione è valida sulle linee del trasporto pubblico locale: bus, filobus, tram, metropolitane A, B, B1 e C e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, quest’ultima limitatamente al tratto urbano.

Per quanti sono già in possesso della tessera basterà recarsi per il rinnovo presso le biglietterie Atac deputate a gestire rinnovo e rilascio della Card: lungo la metro A Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina; per la B Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina; Conca d’Oro per la B1; il capolinea Flaminio della ferrovia Roma-Viterbo e quello di Porta San Paolo della Roma-Lido. Le biglietterie sono aperte al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20; la domenica e nei giorni festivi dalle 8 alle 20. Con la certificazione Isee in corso di validità rilasciata da Caf o sedi Inps, sarà sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile direttamente in biglietteria.

Nelle stesse biglietterie sarà possibile richiedere anche il primo rilascio, presentando oltre alla certificazione Isee e al modulo di richiesta anche copia del documento di identità. Il personale della biglietteria, verificati i requisiti minimi, provvederà alla predisposizione e alla consegna della tessera. In caso di furto o smarrimento, si potrà richiedere un duplicato della Card presso le biglietterie Atac, previa presentazione della denuncia all’autorità giudiziaria, oppure con un’autocertificazione. Verrà richiesto un rimborso dei costi amministrativi pari a 7 euro.

Dal Campidoglio ricordano che la Card Over 70 valida per il 2015 non può più essere utilizzata a partire dal 1° gennaio 2016 e che non sarà possibile rilasciare nuove card o rinnovare il titolo dopo il 31 marzo 2016, data ultima stabilita per la concessione dell’agevolazione tariffaria.

Per informazioni: www.atac.roma.it.

7 gennaio 2016