“Pedala per un sorriso” con i campioni del ciclismo

Partirà dall’Università europea di Roma la manifestazione ciclistica che raccoglie fondi per sostenere l’organizzazione di cooperazione umanitaria “Aiutali” nei paesi in via di sviluppo

Domenica 9 novembre, alle 11, partirà dall’Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190 – www.unier.it) la manifestazione ciclistica a scopo benefico “Pedala per un sorriso”. L’evento darà a tutti la possibilità di partecipare a una gara insieme a ciclisti professionisti come Ivan Basso, Elia Viviani, Marco Marcato, Valerio Agnoli, Alessandro Proni. Ci saranno anche la campionessa italiana Elena Cecchini e altri grandi protagonisti del ciclismo italiano: Gianni Bugno, Stefano Zanatta, Mario Scirea, Dario Mariuzzo.

Tutti gli iscritti saranno premiati da un ciclista professionista. L’appuntamento è alle 9 all’Università Europea di Roma. La gara si svolgerà dalle 11 alle 13. Dopo il pranzo, seguirà la premiazione. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere l’organizzazione di cooperazione umanitaria “Aiutali”, che realizza programmi e progetti di sostegno economico per paesi in via di sviluppo. I fondi raccolti nella manifestazione saranno destinati principalmente alla scuola delle Suore Figlie di Sant’Anna presso Arbaba, Gondar, nel nord Etiopia. L’organizzazione di “Pedala per un sorriso” è stata possibile grazie alla disponibilità del team e dello staff direttivo del team Cannondale Pro Cycling di Roberto Amadio.

 

7 novembre 2014