“Peter Pan”, da 23 anni accanto ai piccoli malati di cancro

L’11 giugno la partita amatoriale “Peter Pan per la pace” e, nel pomeriggio, la Festa dei volontari, nella Terza Stella di Peter Pan. Ospiti: le famiglie evacuate dall’Ucraina

Peter Pan ODV celebrerà la ricorrenza dei suoi primi 23 anni di accoglienza domenica 11 giugno nel centro sportivo della SSD Ottavia (in via delle Canossiane, 10), all’insegna dello sport, dell’integrazione e della pace con la partita amatoriale di calcio under 18 “Peter Pan per la Pace”, un incontro aperto al pubblico, per celebrare la pace.

Scenderanno in campo i calciatori delle società sportive As Luiss e SSD Ottavia Calcio 1978, all’interno delle quali giocherà una rappresentanza di 6 ragazzi ucraini under 18, costretti a lasciare il loro Paese, la loro famiglia, e i campi di calcio dove rincorrevano il sogno di diventare un giorno calciatori professionisti. Da un anno hanno trovato ospitalità tra Roma e l’Aquila, alcuni sono tesserati con le società Giardinetti e l’Aquila Calcio. Alle ore 12 si terrà la premiazione. A fare il tifo le famiglie ospitate con i loro bambini, i volontari dell’associazione. Dalle 13 presso la Terza Stella di Peter Pan, nel quartiere Monte Mario, si aprirà l’annuale festa dei volontari.

9 giugno 2023