Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, piazza del Popolo sarà illuminata di rosso, mentre parole chiave verranno proiettate sulle mura circolari della piazza
Il 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e Roma Capitale la celebra promuovendo numerose iniziative su tutto il territorio cittadino. L’evento centrale della giornata si svolge in una piazza del Popolo illuminata di rosso, colore simbolo della ricorrenza, mentre parole chiave contro la violenza sulle donne verranno proiettate sulle mura circolari della piazza. Quattro street artist del progetto MURo (Museo di Urban Art di Roma) si esibiranno in performance live di Urban Art, sempre ispirate al tema della ricorrenza.
Durante l’evento verranno lanciate in aria lanterne rosse in memoria delle numerose vittime. Ma le manifestazioni non riguarderanno solo il Centro, in tutti i municipi della Capitale, in luoghi più legati al quotidiano, come metro e centri commerciali, verranno rappresentate 15 pièce teatrali tratte da “Storie di donne” di Betta Cianchini.
In programma anche uno spettacolo, tra musica e letture, nella Sala dell’Esedra di Marco Aurelio ai Musei Capitolini. Per ulteriori informazioni sugli eventi della giornata vedi le pagine del Dipartimento Pari Opportunità e le notizie sul sito istituzionale rubriche di cultura ed eventi.
24 novembre 2014