“Sacri Itinerari” nella chiesa dei Cappuccini a via Veneto
Nuova edizione per la rassegna organizzata con il patrocinio della diocesi. Appuntamento il 29 settembre, a partire dalle 16. La visita guidata e il concerto d’organo
Torna anche in questo nuovo anno pastorale la rassegna “Sacri Itinerari”, organizzata dalla chiesa dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria (via Vittorio Veneto 27), conosciuta come “chiesa dei Cappuccini”, con il patrocinio della diocesi di Roma.
Il prossimo appuntamento è in programma il 29 settembre a partire dalle ore 16. Si comincerà con una visita guidata della chiesa, curata dal rettore padre Gian Nicola Paladino; visita che sarà tutta incentrata sul “Soggiorno a Roma di Guido Reni”, la cui opera “L’arcangelo Michele che caccia Lucifero” si trova in una cappella. L’appuntamento è infatti organizzato in occasione della festa dei santi arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, come sottolinea il rettore, che si celebra proprio il 29 settembre.
Alle 16.45, una breve presentazione a cura di Giamila Berré, docente di organo al Conservatorio di L’Aquila, introdurrà il concerto di organo di Giovanni Faedda, che proporrà brani di Bach, Buxtehude, Reger. Al termine, chi lo desidera potrà visitare la cripta e l’ossario a prezzo ridotto; la visita alla chiesa e il concerto sono invece gratuiti, ma è necessario prenotarsi scrivendo a sacritinerari@gmail.com.
17 settembre 2024