Scuola: Anp Lazio consiglia la doppia mascherina

Il suggerimento in una nota inviata ai dirigenti. L’obiettivo: proteggersi dalla nuova variante inglese, che si sta diffondendo sempre più velocemente

Porta la data di ieri, 15 febbraio, la nota inviata dall’Associazione nazionale dirigenti pubblici della scuola (Anp) del Lazio a dirigenti delle scuole della regione con la raccomandazione di «valutare l’utilizzo per docenti e studenti della doppia mascherina, facendo riferimento alla struttura commissariale dell’emergenza, con l’obiettivo di limitare ulteriormente i rischi e assicurare le lezioni in presenza nella massima sicurezza».

L’obiettivo è quello di proteggersi dalla nuova variante inglese del Covid-19, che si sta diffondendo a velocità sempre maggiore in tutto il Paese. Di qui l’ipotesi di indossare due mascherine: una misura resa necessaria, secondo l’Anp Lazio, anche a motivo della «scarsa qualità di alcune forniture di dpi (dispositivi di protezione individuale) messe a disposizione dalla struttura commissariale dell’emergenza».

16 febbraio 2021