Scuole dell’infanzia, invito a registarsi sul portale di Roma Capitale

L’amministrazione capitolina ricorda le procedure per l’identificazione, in vista della pubblicazione del bando per l’anno scolastico 2016-2017

L’amministrazione capitolina ricorda le procedure per l’identificazione, in vista dell’imminente pubblicazione del bando per l’anno scolastico 2016-2017

Occorrono in media 7 giorni per completare l’iter di identificazione sul portale di Roma Capitale. Proprio per questo l’amministrazione capitolina invita a procedere tutti i genitori interessati alle iscrizioni alla scuola dell’infanzia, in vista dell’ormai imminente pubblicazione del bando per l’anno scolastico 2016-2017. Anche per quest’anno infatti è prevista per le iscrizioni la modalità online, per la quale è necessaria essere identificati sul portale.

«Chi è già identificato – ricordano dal Campidoglio – non appena pubblicato il bando di iscrizione, può accedere direttamente alla compilazione della domanda online, effettuando l’accesso all’area riservata con codice fiscale e password». Se nessuno dei due genitori è già identificato, è sufficiente che uno dei due proceda all’identificazione servendosi dell’apposito link nella sezione “Servizi online” (in alto a sinistra), seguendo il percorso “Identificazione al portale”. Entro 7 giorni, in genere, l’iter si conclude con l’email di notifica “Conferma di identificazione”.

Per aggiornamenti è possibile consultare le pagine online del Dipartimento Scuola.

15 febbraio 2016