Sport da campioni all’Università Europea di Roma

Il 25 ottobre l’ateno di via degli Aldobrandeschi ospita una mattinata all’insegna dei valori sportivi, con diversi atleti olimpici o ex atleti di fama internazionale. Tra questi, Aldo Montano e Annalisa Minetti

Dedicato allo sport come «occasione per promuovere valori importanti come il dialogo, l’amicizia, l’impegno, il gioco di squadra, il rispetto delle regole», l’appuntamento organizzato per sabato 25 ottobre alle 11 all’Università Europea di Roma, in via degli Aldobrandeschi 190. Lo slogan: “Lo sport … ben oltre lo svago”.

L’iniziativa, che ha il patrocinio di Pontificio Consiglio per i laici, Csi e Coni, vedrà tra i protagonisti alcuni campioni olimpici o ex campioni di fama internazionale: da Alessandro Campagna a Vincenzo Cantatore, da Ilario di Buò ad Alessia Lucchini. Ancora, sono attesi a portare la propria testimonianza di vita, mettendo in luce la bellezza della propria esperienza e offrendo un messaggio di speranza alle nuove generazioni, Daniele Masala, Annalisa Minetti, Aldo Montano, Abdon Pamich, Lorenzo Porzio, Santo Rullo, Nikolaus von Rupp, Vincenzo Mangiacapre, Massimo Tammaro, Blanka Vlašić.

Nel corso della manifestazione saranno premiati, poi, i vincitori della gara podistica amatoriale a scopo benefico che si è tenuta il mese scorso a Villa Pamphili, in occasione della Festa dello sport dell‘Università europea di Roma.

Per informazioni: www.unier.it

22 ottobre 2014