Su Tv2000 torna “Caro Gesù”, il catechismo in famiglia per i bambini

Gli appuntamenti al via dal 17 ottobre, ogni sabato alle 10.05 e alle 17.30. In ogni puntata racconti della Bibbia, risposte ai quesiti su Dio e tante fiabe

Torna su Tv2000 il catechismo formato famiglia, dedicato ai più piccoli. “Caro Gesù. Insieme ai bambini”, il programma nato durane il lockdown per rispondere alle esigenze dei piccoli che dovendo rimanere a casa non hanno potuto frequentare il catechismo né la parrocchia, riparte il 17 ottobre con due appuntamenti ogni sabato, alle 10.05 e alle 17.30.

Racconti della Bibbia, risposte ai quesiti su Dio e tante fiabe: questi gli “ingredienti” di ogni puntata, portati sul piccolo schermo da un catechista giovane e vivace, Stefano Iovino, che «spiega in modo facile e mai banale le cose più difficili»; una Cantastorie, Martina Folena, «per le fiabe più belle che fanno imparare tanto e scatenano la fantasia». Con loro anche suor Roberta Vinerba, che propone un breve commento al Vangelo della domenica, e un sacerdote, don Dino Mazzoli, armato di carta, colori e oggetti, «per dare ali all’immaginazione». Le musiche sono di Mario Incudine.

Si tratta del primo programma dell’emittente Cei «pensato per i bambini, rivolto a loro e fatto anche con loro», rivendicano da Tv2000. Per andare oltre l’emergenza.

16 ottobre 2020