UniEuropea, studenti “a scuola” di Missione

In estate 26 studenti dell’ateneo romano hanno partecipato alla missione ad Amatrice, mentre 33 di loro sono andati in Messico per donare cibo, vestiti e materiale didattico

Attraverso la Gioventù missionaria del movimento Regnum Christi, un gruppo di allievi dell’Università Europea di Roma ha partecipato a due iniziative a favore dei cittadini di Amatrice e di Toliman, in Messico. La missione ad Amatrice ha avuto lo scopo di aiutare le persone che hanno vissuto il dramma del terremoto. Erano 26 i giovani che hanno partecipato alla missione di luglio, accompagnati da Cecilia Bayòn, consacrato di Regnum Christi, e da padre Lorenzo Curbis. «La missione ad Amatrice ci ha mostrato – ha detto Cecilia Bayòn – il volto della vita che rinasce, dopo il dolore e la sofferenza. È importante non lasciare sole le persone nel loro percorso di ricostruzione, anche interiore».

Ad Agosto, invece, 33 ragazzi hanno partecipato alla missione nello stato di Querétaro, a Chichimequillas e Toliman, in Messico. Sono stati accompagnati dalle consacrate del Regnum Christi Bonnie Campos e Cristina Fernandez, e da padre Riccardo Garzari e Francisco De Juan, sacerdoti Legionari di Cristo. Durante la missione i giovani hanno fatto visita alle persone bisognose per donare cibo, vestiti e materiale didattico. Hanno aiutato le parrocchie del posto, organizzato incontri con giovani e adulti, catechesi e giochi per i bambini. Inoltre hanno contribuito alla ricostruzione di una cappella per la comunità.

 

11 settembre 2018