Università Cattolica in festa per la solennità del Sacro Cuore

Martedì 27 omaggio al cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano, e al direttore della Tgr Vincenzo Morgante

Martedì 27 omaggio al cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano, e al direttore della Tgr Vincenzo Morgante

L’omaggio al cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, e a Vincenzo Morgante, direttore della testata giornalistica regionale della Rai, sarà al centro delle celebrazioni del Sacro Cuore di Gesù, di cui oggi ricorre la solennità, che si terranno martedì 27 giugno, alle ore 17, nella sede di Roma dell’Università Cattolica (largo Francesco Vito 1).

La cerimonia sarà aperta dal rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Franco Anelli. Interverranno il preside della Facoltà di Medicina e chirurgia Rocco Bellantone, il presidente della Fondazione Policlinico Gemelli Giovanni Raimondi, il direttore generale della Fondazione Enrico Zampedri e il direttore della sede di Roma dell’Università Cattolica, Fabrizio Vicentini. Com’è consuetudine, informa una nota dell’ateneo, saranno consegnate le targhe di benemerenza al personale non docente della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli con 20 anni di servizio, per significare il ruolo prezioso di tutti gli operatori nella vita dell’istituzione.

Alle ore 18.30, nella chiesa centrale, avrà luogo la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Comastri. Concelebrerà il vescovo Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

23 giugno 2017