Vescovi francesi: «Per Macron missione al servizio del Paese»
Il portavoce della Conferenza episcopale monsignor Dumas: «Le nostre preghiere l’accompagnino in vista del Bene comune del Paese»
Gli auguri del portavoce della Conferenza episcopale, monsignor Dumas: «Le nostre preghiere l’accompagnino in vista del Bene comune del Paese»
«Vittoria di Emmanuel Macron. I nostri auguri e le nostre preghiere l’accompagnino nella sua impegnativa missione al servizio della Francia in vista del Bene comune». Monsignor Olivier Ribadeau Dumas, segretario generale e portavoce della Conferenza episcopale francese, ha espresso via twitter gli auguri dei vescovi francesi al nuovo presidente, in attesa di un comunicato ufficiale che dovrebbe essere pubblicato domani, martedì 9 maggio.
Durante la campagna elettorale i vescovi francesi avevano chiarito che «il ruolo della Chiesa non è quello di schierarsi per l’uno o l’altro candidato, ma di ricordare a ciascun elettore ciò che la nostra fede ci chiede di tenere in conto» e invita i cattolici a non disertare le urne e a non optare per la scheda bianca, ma ad esercitare «la propria responsabilità di cittadini».
8 maggio 2017