Lutto in diocesi: deceduto il diacono Musso
Le esequie celebrate il 14 giugno dal vescovo Di Tora nella parrocchia di San Gabriele, della quale era al servizio da 25 anni. Aveva messo in piedi la Caritas parrocchiale di R. S.
Hanno partecipato in tanti, sabato 14 giugno, alle esequie di Francesco Musso, classe 1938, nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata, della quale da 25 anni era al servizio come diacono. A presiedere la celebrazione, il vescovo Guerino Di Tora, che del diacono ha ricordato il ministero svolto a sostegno del parroco nella costruzione della comunità.
Impegnato nella cura dei malati, nella pastorale battesimale e familiare e nella preparazione dei ministrati, Musso faceva parte di una delle comunità neocatecumenali della parrocchia. L’ordinazione diaconale è arrivata, per lui, il 13 maggio 1989, dopo il cammino di preparazione e formazione vissuto all’interno della comunità diocesana. Nel suo servizio in parrocchia poi aveva messo in piedi, nel corso degli anni, la Caritas, dando così anche una forma strutturata al ministero verso i poveri.
17 giugno 2014