Natale con gli auguri solidali della Caritas

È già possibile ordinare i biglietti personalizzati realizzati anche quest’anno, nella serie firmata da Lorenzo Terranera oppure con i disegni dei piccoli di Casa di Cristian e Casa dell’Immacolata di Federica Cifelli

Il sito della Caritas diocesana

«La solidarietà non è un sentimento di vaga compassione o di intenerimento verso i mali delle persone. Deve essere la ferma determinazione di impegnarsi per il bene comune, perché tutti siamo responsabili di tutti». Sono le parole di Giovanni Paolo II che accompagnano i biglietti natalizi proposti anche dalla Caritas di Roma. Un mezzo «semplice», spiegano gli organizzatori dell’iniziativa, per «regalare solidarietà, testimoniando il proprio essere vicini al prossimo che purtroppo, sempre più spesso, si ritrova a gestire situazioni di disagio e di crisi».

«In questo Natale dona, con noi, solidarietà alle tante persone sostenute e accolte dalla Caritas di Roma», si legge nel dorso dei biglietti della serie Terranera, realizzati grazie alla collaborazione del pittore Illustratore e scenografo Lorenzo Terranera, che da anni esegue le animazione di apertura per la trasmissione “Ballarò”. Accanto a questi, sono disponibili anche i biglietti della serie “I sogni dei bambini”, realizzati con i disegni dei piccoli ospiti di Casa di Cristian e Casa dell’Immacolata, rifugi protetti della Caritas di Roma, «dove ogni giorno le mamme con i loro piccoli costruiscono speranza». Auguri fantasiosi e colorati, che raccontano sogni di accoglienza e di felicità. Di amore.

«Quest’anno abbiamo deciso di trasformare il nostro messaggio di auguri in un segno concreto di solidarietà, aderendo al progetto di accoglienza per le mamme e i bambini di Casa di Cristian e Casa dell’Immacolata della Caritas di Roma. Siamo certi che condividerete il valore di questa scelta». Questo il messaggio che accompagna questa serie di biglietti. Sia per la serie Terranera che per “I sogni dei bambini” è possibile comunque, per parrocchie e aziende, personalizzare i biglietti, per un ordine minimo di 100 pezzi.

Per informazioni e richieste: tel. 06.88815120, email donazioni@caritasroma.it.

6 novembre 2012

Potrebbe piacerti anche