Una “mano” per il Perù

La vendita, il 5 e 6 maggio nelle piazze italiane, dei Titeres, burattini peruviani, a sostegno del progetto dell’Apurimac di R.S.

«Non vi chiediamo la solita mano, ci basta un dito».È questo il messaggio degli organizzatori dell’associazione Apurimac, che opera in Perù, in occasione dei due giorni di solidarietà (5 e 6 maggio) per il progetto dedicato all’infanzia “Scegli la vita”. Sabato 5 e domenica 6 saranno allestiti dei banchetti nelle piazze di molte città italiane per la vendita dei Titeres, dei simpatici burattini protagonisti dei giochi dei bimbi peruviani.

I Titeres sono oltre 200, animali e personaggi fantastici provenienti dal mondo delle favole e «vestono le dita di chi li indossa – spiegano gli organizzatori – prendendo vita nei “retablo”, i tradizionali piccoli teatri andini». Acquistando per 2 euro una di queste marionette, si contribuisce alla realizzazione del progetto di adozione collettiva a distanza promosso dall’Apurimac.

Apurimac onlus è un’organizzazione non governativa, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, che realizza progetti di sviluppo sociale e umano nei Paesi del sud del mondo. Nata nel 1992 per affiancare e supportare la missione agostiniana italiana nelle Ande peruviane, l’associazione ha esteso, dal 2003, il proprio operato alle realtà missionarie agostiniane in Africa.

Per avere maggiori informazioni sulle due giornate di solidarietà e sulle piazze nelle quali si potranno acquistare i burattini, si può visitare il sito dei Titeres o chiamare il numero 06.45426336

30 aprile 2007

Potrebbe piacerti anche