“Gesù ha cambiato la mia vita”: missione a San Crisogono

La festa nella comunità di Trastevere: una settimana di eventi, celebrazioni e incontri. La veglia di preghiera animata dai giovani di Francesca Samà

«Gesù ha cambiato la mia vita» è il tema che farà da filo conduttore alle tante iniziative organizzate dalla comunità di San Crisogono in Trastevere per la missione parrocchiale che si è aperta ieri e proseguirà fino a domenica prossima. Ieri (domenica 3 giugno 2012) per la festa della Santissima Trinità, alle 17.30 nella basilica di San Crisogono si è tenuta la preghiera del Santo Trisagio e alle 18 la Messa presieduta dal vescovo del settore Centro Matteo Zuppi, che ha tenuto un’omelia su «Significato e valore di missione, nella Trinità».

Padre Martire Savina, vicario generale dell’ordine della Santissima Trinità, e monsignor Marco Gnavi, prefetto delle parrocchie di Trastevere, presiedono le Messe di oggi (lunedì 4 giugno 2012) e di domani (5 giugno 2012) sempre alle 18 rispettivamente a San Benedetto in Piscinula e a Santa Maria della Luce. Il 6 alle 18 monsignor Giorgio Corbellini, vice segretario del Governatorato Vaticano e presidente dell’Ulsa, tiene un’omelia su «Non temere, fidati di me» e, a seguire, alle 19 incontro con don Fabio Rosini e i giovani del Centro vocazionale diocesano. Venerdì 8 alle 18 il vescovo Lorenzo Leuzzi presiede la Messa con un’omelia su «La mia fede in Gesù nella realtà concreta di ogni giorno»; seguita, alle 19.30, dall’incontro con il direttore del Sir Paolo Bustaffa su «Fede e cultura» e con l’assistente del presidente di Confcommercio Basilio Musolin su «Finanza e fede». La conclusione alle 21 con la veglia di preghiera animata dai giovani della comunità «Vittoria di Dio».

Il 9, festa della beata Anna Maria Taigi, nella chiesa di Sant’Agata il rettore della chiesa monsignor Giulio Ramiccia presiede la Messa e alle 18, a San Crisogono, il segretario generale del Vicariato monsignor Paolo Mancini tiene l’omelia su «Eucaristia e famiglia»; segue alle 20.30 la processione dedicata ai testimoni-martiri dei nostri tempi, che giungerà a San Bartolomeo all’Isola Tiberina. La conclusione della missione domenica 10, festa del Corpo e del Sangue di Cristo, con la Messa alle 10.30 a San Crisogono presieduta dall’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio della nuova evangelizzazione.

4 giugno 2012

Potrebbe piacerti anche