Il Campidoglio sul maltemo: effettuati oltre 170 interventi

Roma Capitale fa il conto dopo le due giornate di pioggia intensa sulla città. In campo anche la Polizia locale, con 156 unità a piedi, 14 moto, 322 pattuglie di viabilità e altre 203 in altri servizi di R. S.

Oltre 170 gli interventi effettuati dalla Protezione Civile di Roma Capitale e dal Servizio Giardini tra 16 e 17 giugno, a seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Capitale. In particolare, informano dal Campidoglio, sono stati 90 gli interventi per l’allagamento di strade e aree della città, 3 per frane (tutti interventi risolti) e 76 quelli finalizzati alla rimozione di tronchi d’albero e rami divelti, anche al fine di favorire il rispristino della viabilità stradale.

Buona parte degli interventi, si legge in una nota di Roma Capitale, sono stati completati. «Permangono alcune criticità nei municipi II e III ma proseguono le operazioni». Per fronteggiare i disagi causati dal maltempo, inoltre, la Polizia locale ha dispiegato nella giornata di ieri 156 unità a piedi, 14 moto, 322 pattuglie di viabilità e altre 203 impiegate in altri servizi. In totale sono stati effettuati 166 interventi.

18 giugno 2014

Potrebbe piacerti anche