Il diaconato permanente sbarca su Twitter

Attivato l’account della comunità che raccoglie 119 diaconi. Nella chiesa dell’Immacolata all’Esquilino, affidata a monsignor Nicola Filippi, la nuova sede pro – tempore di R. S.

La comunità romana del diaconato permanente sbarca su Twitter con l’account @diaconatoromano. Uno strumento in più per inviare e condividere tweet di riflessione sulla testimonianza della carità nella Chiesa di Roma. La notizia arriva all’inizio dell’anno pastorale, aperto venerdì 20 settembre dall’incontro con il cardinale Vicario, che ha incoraggiato diaconi permanenti e aspiranti a inserirsi nel cammino pastorale della diocesi con una particolare attenzione nella testimonianza e nell’educazione alla carità quale via di evangelizzazione.

L’anno di formazione per i 119 diaconi permanenti della Chiesa diocesana – di cui 5 esercitano il ministero fuori Roma -, ha avuto inizio con il ritiro predicato da monsignor Manicardi, rettore del Capranica, sulla virtù della fede. Fra le novità annunciate, oltre all’apertura dell’account twitter, la nomina di monsignor Nicola Filippi a rettore della chiesa dell’Immacolata all’Esquilino, nuova sede pro-tempore del diaconato permanente a Roma.

24 settembre 2013

Potrebbe piacerti anche