Il Papa visiterà una casa famiglia per anziani

Il 12 novembre Benedetto XVI sarà accolto dagli ospiti di “Viva gli anziani” della Comunità di Sant’Egidio, in occasione dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni di R. S.

Il 12 novembre il Papa si recherà in visita alla casa-famiglia “Viva gli anziani” della Comunità di Sant’Egidio, in occasione dell’Anno europeo dedicato all’invecchiamento attivo e alla solidarietà tra le generazioni.

A darne l’annuncio ai giornalisti è stato oggi, mercoledì 7 novembre, padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa della Santa Sede, informando che la visita – come quelle che in precedenza si sono svolte in altre realtà della Capitale – si terrà in mattinata, quando Benedetto XVI raggiungerà via Nicola Fabrizi, al Gianicolo, per andare a visitare gli anziani residenti nella casa famiglia, entrando nelle stanze dove alloggiano. Dopo gli incontri con gli ospiti della casa-famiglia gestita dalla Comunità di Sant’Egidio, nel giardino il Santo Padre incontrerà i collaboratori e i responsabili dell’associazione, e terrà un discorso.

7 novembre 2012

Potrebbe piacerti anche