La veglia per l’unità e la pace a San Pietro
Promossa dal Movimento dell’amore familiare per il settimo anno consecutivo, l’iniziativa ha visto, nel 2008, la partecipazione di circa 12mila persone di R. S.
Il Movimento dell’amore familiare, per il settimo anno consecutivo, promuove la veglia di preghiera per “L’unità e la pace, nelle famiglie e tra le nazioni”, che nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio davanti al presepe di piazza San Pietro. Un’iniziativa che riscuote successo: l’anno scorso, sottolineano gli organizzatori, l’affluenza è stata di circa 12.000 persone nell’arco di tutta la notte.
Il momento di preghiera per il nuovo anno sarà aperto dal cardinale Giovanni Coppa, già nunzio apostolico a Praga, alle 23.30 di giovedì 31 e si protrarrà lungo tutta la nottata, per concludersi alle 7 del mattino seguente, insieme alle famiglie del Movimento e al gruppo dei giovani del Don Orione. «Ai presenti – spiegano gli organizzatori – verrà consegnato un lumino che potrà essere deposto davanti al presepe come segno di luce e di speranza».
«La pace – osservano dal Movimento dell’amore familiare – si costruisce prima di tutto nel cuore di ciascuno, ci si educa poi nelle famiglie con uno stile di rispettosa collaborazione e di attenta valorizzazione di ciascuno, per poi sfociare nella pace tra i popoli e le Nazioni, nell’accoglienza e nel rispetto dei valori di ciascuno per un mondo fraterno».
Per qualsiasi informazione sono a disposizione i seguenti numeri: 338.8850602 oppure 06.6832641; fax 06.68214011; sito internet www.amorefamiliare.it.
29 dicembre 2009